Burchiello Bike & Boat
Scopri la Riviera del Brenta a bordo di un battello e in sella alla tua bici!
Scegliendo un percorso di navigazione di mezza giornata in battello è possibile abbinare un percorso cicloturistico di mezza giornata con bici propria o a noleggio:
Per coloro i quali decidessero di viaggiare con la propria bicicletta, offriamo un comodo servizio di transfer della propria bici dal punto di imbarco al punto di sbarco!
Per chi desiderasse invece noleggiare una bici, offriamo un pratico servizio di noleggio: la bici - già compresa di lucchetto e caschetto - sarà infatti consegnata al momento dello sbarco ad Oriago!
I nostri pacchetti combinati bici/barca sono consultabili alla pagina Tour & Tariffe.
Itinerari cicloturistici suggeriti
Pedalando verso Venezia
Itinerario cicloturistico Oriago - Malcontenta - Terminal Fusina
Partendo dal Ristorante Il Burchiello si comincia l’escursione pedalando in direzione Venezia si segue il percorso del fiume fino a Villa Foscari La Malcontenta, villa del Palladio, Patrimonio dell'umanità, lungo la Riviera del Brenta: arrivando per le 15.00 sarà possibile incontrare la guida del Burchiello davanti al cancello di ingresso di Villa Malcontenta e visitare la Villa acquistando il biglietto direttamente dalla nostra guida al costo di € 10,00.
Da qui si può proseguire fino a Fusina dove in località Moranzani si può ammirare l'antica Chiusa risalente al XVIII secolo.
E’ possibile proseguire in direzione del Terminal Fusina seguendo il percorso indicato nelle mappe.
Dal Terminal Fusina è possibile prendere la motonave di linea che collega il Terminal a Venezia città o agli Alberoni, da cui è possibile raggiungere il Lido o Chioggia.
- Servizio di linea Terminal Fusina – Venezia Zattere (imbarco biciclette non consentito): partenza tutti i giorni, circa ogni ora, la durata della corsa è di 25 minuti. Orari & Tariffe disponibili su: https://www.terminalfusina.it/it/navigazione/linee#linea-fusina-venezia-zattere.
- Servizio di linea Terminal Fusina – Alberoni (imbarco biciclette consentito previa prenotazione al numero 3453719050): partenza tutti i giorni, la durata della corsa è di 30 minuti. Da Alberoni è possibile proseguire in bicicletta e traghetto verso Pellestrina e Chiogga. Orari & Tariffe disponibili su https://www.terminalfusina.it/it/navigazione/linee#linea-fusina-alberoni e su http://actv.avmspa.it/it/content/orari-servizio-di-navigazione-0.
(clicca la mappa sottostante per ingrandirla)
Itinerario cicloturistico Oriago - Valle Averto
Partendo dal Ristorante Il Burchiello si prosegue verso il centro di Mira.
Si continua quindi lungo la Riviera del Brenta fino a raggiungere il canale Novissimo e infine si raggiunge l’Oasi di Valle Averto, oasi protetta dal WWF e visitabile con visita guidata.
Maggiori informazioni su https://www.wwf.it/oasi/veneto/valle_averto/. Tel.: 041 518 5068 / 329 8870884
Da qui si può proseguire fino a Chioggia o ritornare lungo lo stesso percorso fino ad Oriago.
(clicca la mappa sottostante per ingrandirla)
Pedalando verso Padova
Itinerario cicloturistico Oriago - Villa Pisani
Partendo dal Ristorante Il Burchiello di Oriago si segue il corso del fiume seguendo la riva sud della Riviera del Brenta.
Per chi interessato, è possibile recarsi in biciletta a Villa Widmann dove alle ore 13.30 potrà incontrare la nostra guida e visitare la villa.
Per chi ha effettuato l'escursione di mezza giornata sul Burchiello, ingresso e servizi guida sono gratuiti.
Si pedala lungo il Naviglio del Brenta costeggiato da una moltitudine di splendide Ville Venete fino a raggiungerne la più maestosa: Villa Pisani, pagando l'ingresso direttamente presso la biglietteria (€ 10,00).
Consigliamo la visita alla Villa e al suo immenso parco che contiene al suo interno anche un romantico labirinto.
E’ possibile effettuare un percorso più panoramico anche lungo la strada principale che risulta però più trafficata e con meno indicazioni.
(clicca la mappa sottostante per ingrandirla)