Domande Frequenti

Bagagli, animali domestici, passeggini

Si, è possibile imbarcare passeggini pieghevoli previa richiesta al nostro ufficio al numero 049 8760233.

L’imbarco di cani è consentito, purché di piccola/media taglia e dotati di guinzaglio e museruola.

E’ comunque richiesta la segnalazione preventiva ai nostri Uffici (+39 049 8760233 o info@ilburchiello.it) al momento della prenotazione.

Nota bene: si segnala che all’interno di Villa Pisani gli animali non sono ammessi. Nelle altre Ville sono ammessi solo nel Parco; per questo motivo si consiglia di essere in più di una persona per aver modo, a rotazione, di visitare gli interni delle ville.

A causa dello spazio limitato a bordo, l’imbarco del bagaglio è consentito solo con prenotazione online dello stesso, al costo di € 20,00 per bagaglio.

La dimensione massima prevista, per bagaglio, è la seguente: 75 x 50 x 30 cm.

Nota bene: eventuali bagagli di misura superiore a quella indicata comporteranno il pagamento di un secondo supplemento.

La prenotazione sarà necessaria per: valigie e trolley di qualsiasi dimensione, grandi zaini da viaggio, backpacks, borsoni da viaggio o sportivi.

La prenotazione non si renderà necessaria per: borse da signora, macchine fotografiche, zainetti di dimensione standard (fino a 20 litri).

Come prenotare: durante la prenotazione del tour, nello step di scelta delle Opzioni (Adulti, ridotti, pranzi…), sarà possibile inserire il numero di bagagli da imbarcare.

Nel caso in cui si inserisse un valore superiore alla disponibilità residua, siete pregati di scriverci all’indirizzo info@ilburchiello.it: i nostri collaboratori verificheranno eventuali disponibilità aggiuntive e vi risponderanno quanto prima.

L’imbarco di eventuali bagagli non dichiarati sarà ammesso esclusivamente in relazione alla disponibilità di spazio all’interno dell’area dedicata e comporterà il pagamento del supplemento previsto maggiorato di una penale di € 10.00.

Pranzo

No, il pranzo viene effettuato presso il Ristorante “Il Burchiello” situato ad Oriago, rinomato ristorante di pesce del circuito del Buon Ricordo.

Nota bene: il ristorante, pur avendo la stessa denominazione, non è gestito dalla nostra Organizzazione ma il nostro personale effettua controlli periodici sulla qualità del cibo e del servizio offerti.

La sosta per il pranzo dura circa un’ora. Dato il tempo limitato è opportuno effettuare per tempo la prenotazione dei menu convenzionati.

Non vi sono altri locali nelle immediate vicinanze dell’attracco, invitiamo quindi gli Ospiti che non desiderano pranzare al ristorante a munirsi di pranzo al sacco (prima dell’inizio dell’escursione).

Il pranzo “Tiepolo” al costo di € 25,00 prevede 3 diversi menu (pesce, carne e vegetariano):
– Il menu a base di pesce comprende: tris di cichèti veneziani: sarda in saor (tipica sarda fritta con cipolla, pinoli e uvetta), sepe col nero (tipiche seppie al nero veneziane servite su polentina bianca), bacalà mantecato (tradizionale crema a base di stoccafisso emulsionato con olio, accompagnata dalla polenta); insalatina di verdure di stagione, linguine allo scoglio, macedonia di frutta fresca con gelato, 1/4 di vino, 1/2 acqua minerale.
– Il menu a base di carne comprende: antipasto di bresaola, rucola e grana; tagliatelle con speck e zucchine; insalatina di verdure di stagione; macedonia di frutta fresca di stagione con gelato; 1/4 di vino, 1/2 acqua minerale.
– Il menu vegetariano comprende: insalatina di verdure di stagione, bruschette al pomodoro fresco e basilico, linguine con zucchine e pomodorini, macedonia di frutta fresca con gelato, 1/4 di vino, 1/2 acqua minerale.

Il pranzo “Casanova” al costo di € 29,00 prevede: tris di cichèti veneziani: sarda in saor (tipica sarda fritta con cipolla, pinoli e uvetta), sepe col nero (tipiche seppie al nero veneziane accompagnata da polenta), bacalà mantecato (tradizionale crema a base di stoccafisso emulsionato con olio, accompagnata da polenta), grigliata mista di salmone, filetto di orata e gambero reale, insalatina di verdure di stagione, macedonia di frutta fresca con gelato, 1/4 di vino, 1/2 acqua minerale.

Il pranzo “Menu Bimbi” (fino a 12 anni di età) al costo di € 15,00 prevede: cotoletta con patate, macedonia di frutta fresca di stagione con gelato; 1/2 acqua minerale.

Nel caso in cui si desiderasse acquistare il pranzo, suggeriamo di prenotare il menu desiderato contestualmente alla prenotazione dell’escursione.

Nota bene: a causa del tempo limitato di sosta al ristorante, non è possibile pranzare à la carte.

Chi non avesse prenotato il pranzo al momento della prenotazione dell’escursione può richiederlo, al momento dell’imbarco, alla nostra guida che contatterà il ristorante per verificare la disponibilità residua.

Nota bene: il tempo limitato, di circa un’ora, della sosta per il pranzo non permette di prenotarlo all’arrivo al ristorante.

Prenotazioni, disdette, possibilità di regalare un tour

La Motonave ha disponibilità di accoglienza, seppur limitata, per le persone affette da disabilità motorie; purtroppo i pontili di imbarco e gli accessi agli interni affrescati delle Ville presentano, per chi affetto da tali disabilità, scale e barriere architettoniche inaccessibili: sarà quindi necessaria la presenza di uno o più accompagnatori in grado di prestare assistenza per il superamento di queste barriere.

La prenotazione del tour è necessaria per poter garantire la disponibilità dei posto a bordo.

Per chi non avesse effettuato la prenotazione sarà possibile presentarsi all’imbarco almeno 20 minuti prima dell’orario di partenza previsto per richiedere la possibilità di effettuare comunque il tour: il nostro staff di bordo confermerà o meno la richiesta in base alla disponibilità del momento.

La disponibilità di posti a bordo è limitata: si consiglia di prenotare l’escursione con un buon anticipo per potersi garantire i posti.

E’ comunque possibile verificare in tempo reale la disponibilità di posto in qualsiasi momento, anche sotto data, semplicemente collegandosi al nostro sito www.booking-on-line.com o contattando i nostri uffici.

Le prenotazioni possono essere effettuate:

online sul sito www.booking-on-line.com: l’utente potrà verificare autonomamente, in tempo reale, la disponibilità del tour per la data richiesta e potrà quindi effettuare subito la prenotazione online pagando con carta di credito (VISA o MasterCard) o bonifico bancario. Una volta effettuato il pagamento la pratica verrà confermata e l’utente riceverà i voucher per l’imbarco via e-mail.

rivolgendosi ai nostri Uffici (049 8760233 oppure info@ilburchiello.it) e pagando con carta di credito, bonifico bancario o direttamente presso l’Agenzia Antoniana Viaggi di Padova, situata in via Porciglia 34 (angolo via Morgagni).

Si può verificare la disponibilità della data scelta collegandosi al sito di prenotazione www.booking-on-line.com.

Nel caso in cui la disponibilità online fosse terminata è possibile contattare i nostri Uffici al’’indirizzo info@ilburchiello.it oppure al numero 049 8760233 per verificare eventuali ulteriori disponibilità.

Le prenotazioni già effettuate non sono modificabili: per aggiungere ulteriori servizi sarà sufficiente eseguire una nuova prenotazione acquistando i servizi desiderati.

In base al sistema di pagamento scelto, il sistema vi fornirà via email le adeguste istruzioni:

carta di credito: al momento del pagamento l’utente sarà trasferito sul sistema sicuro di pagamento in cui dovrà inserire i dati della carta di credito. Una volta completata la transazione l’utente sarà riportato sul sistema di booking e potrà scaricare i voucher, che verranno comunque recapitati anche via email assieme alle indicazioni utili per raggiungere i pontili di imbarco e per rientrare alle località di partenza.
Nel caso in cui la transazione non dovesse andare a buon fine, si prega di prendere visione della mail ricevuta dal sistema indicante il link diretto per tentare nuovamente il pagamento: se dovesse fallire anche il secondo tentativo potrete contattare i nostri Uffici all’indirizzo info@ilburchiello.it indicando il numero di prenotazione e il problema riscontrato.

bonifico bancario: il sistema invierà una email indicante gli estremi bancari e la tempistica entro la quale effettuare il pagamento.

E’ possibile regalare un’escursione sul Burchiello con le seguenti modalità:

se si conosce la data della partenza e i servizi che si desiderano includere è possibile procedere in autonomia alla prenotazione al link www.booking-on-line.com, inserendo i nomi e cellulari delle persone che viaggeranno .

se invece non si conosce la data della partenza è possibile richiedere l’emissione di un voucher con data aperta, che i destinatari potranno utilizzare nel corso di un periodo di tempo concordato, scrivendo all’indirizzo info@ilburchiello.it o telefonando al numero 049 8760233.

Visitando i siti www.ilburchiello.it e www.padovanavigli.it sarà possibile verificare le date e la disponibilità sia di tour ed eventi diurni e by night (navigazioni serali con degustazioni o concerti dal vivo).

In caso di rinuncia del viaggio il nostro regolamento prevede le seguenti penali:

• 50% della quota viaggio, se la disdetta avviene fino a 5 giorni prima della partenza del viaggio;

• 90% della quota viaggio, se la disdetta avviene entro il giorno precedente la data di partenza del viaggio;

• intera quota di viaggio dopo tale termine o in caso di mancata presentazione.

Servizi di bordo, imbarchi, parcheggi e pontili

E’ necessario presentarsi all’imbarco almeno 10 minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza previsto, con i voucher d’imbarco ricevuti (in versione cartacea o digitale).

Sì, durante tutta la navigazione sarà presente a bordo una guida che illustrerà il percorso, le diverse Ville che si affacciano sull’acqua, le chiuse e i ponti girevoli. Durante le soste nelle Ville, la guida accompagnerà gli ospiti nella visita guidata degli interni e del Parco.

Tutte le motonavi utilizzate sono dotate di servizio bar o angolo ristoro (a pagamento) e di toilette.

I posti a bordo non sono numerati, gli Ospiti potranno accomodarsi dove disponibile; non è possibile la prenotazione del posto specifico.

Tutte le informazioni sono presenti in questo documento.

Sì, è possibile imbarcarsi a Stra previa segnalazione ai nostri Uffici, raggiungendo il gruppo per la visita di Villa Pisani alle ore 09.20 davanti all’ingresso della Villa.

A Padova, nei pressi del pontile del Portello, vi sono alcuni parcheggi che troverà segnati nella prima e nell’ultima pagina di questo documento;

A Stra, nei pressi di villa Pisani sarà possibile parcheggiare la propria vettura nel parcheggio che si trova accanto alla Villa (vedi mappa). Una volta terminata l’escursione, sarà possibile ritornare a recuperare la propria auto con i bus di linea della ACTV.

A Oriago sarà possibile parcheggiare presso il Ristorante Il Burchiello; una volta terminata l’escursione sarà possibile ritornare a recuperare la propria auto con i bus di linea della ACTV.

Sì, è possibile imbarcarsi a Malcontenta previa segnalazione ai nostri Uffici, raggiungendo il gruppo per la visita presso il cancello d’ingresso della Villa alle ore 10.20. Una volta terminata l’escursione sarà possibile ritornare a recuperare la propria auto con i bus di linea della ACTV.

No, non è possibile l’imbarco presso attracchi differenti da quelli previsti, ovvero Padova Stra, Oriago, Malcontenta e Venezia.

Arrivati a Venezia, dal pontile di sbarco “San Zaccaria A”, sito in Riva degli Schiavoni, si possono raggiungere la stazione ferroviaria “Santa Lucia” (per rientro in treno) o Piazzale Roma (per rientro in autobus):

    • a piedi (45 minuti circa): seguendo le indicazioni riportate con targa negli edifici;
    • in battello (30 minuti circa): con vaporetto linea 5.1, Pontile San Zaccaria A (a circa 3 minuti a piedi da Pontile di sbarco).

 

Arrivati a Padova, dal pontile di sbarco del Portello, si possono raggiungere la stazione ferroviaria (per il rientro a Venezia in treno) e l’autostazione Busitalia in viale della Pace (per il rientro a Venezia in autobus):

  • a piedi (15 minuti circa): la stazione ferroviaria e l’autostazione si trovano una accanto all’altra.
  • in autobus: APS linea 18 nei giorni feriali, linea 12 nei giorni festivi, dalla fermata in via Venezia (Fiera Padova) vicina al pontile di sbarco (vedi mappa).
  • in taxi.

Tariffe, convenzioni, fatture e pagamenti

Può trovare tutti i programmi e le tariffe nella pagina dedicata del nostro sito.

La tariffa include la navigazione, il servizio guida a bordo e nelle Ville visitate e gli ingressi alle Ville stesse.

Non sono previsti sconti per ospiti con più di 65 anni.

I possessori della tessera Touring Club Italiano hanno diritto ad uno sconto del 10% sul pacchetto di navigazione (pranzi e bagagli esclusi).

La prenotazione va effettuata telefonando ai nostri uffici, richiedendo lo sconto convenzionato e comunicando gli estremi delle convenzioni che saranno richiesti dall’Operatrice.

E’ possibile richiedere la fattura durante la prenotazione online, spuntando “” alla domanda “Vuoi richiedere la fattura?” e compilando tutti i campi richiesti.

Dopo l’effettuazione del viaggio non sarà più possibile richiedere la fattura in quanto nella data del viaggio viene emessa regolare ricevuta fiscale.

Al momento della prenotazione è richiesto il versamento dell’intera quota dei servizi prenotati.

Chi non dovesse aver effettuato la prenotazione online potrà presentarsi direttamente presso l’imbarco (con almeno 20 minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza previsto) e, previa verifica della disponibilità dei posti richiesti, potrà saldare la quota del viaggio direttamente a bordo della motonave.

Se la transazione con carta di credito non dovesse andare a buon fine, il sistema terrà la prenotazione provvisoriamente in sospeso; riceverà una e-mail con le istruzioni per ritentare il pagamento. In questo caso il tentativo di pagamento potrà essere rieseguito al link https://www.booking-on-line.com/pos/ indicando:

– nella casella “Codice di prenotazione” il numero della prenotazione effettuata (nella e-mail che vi invierà il sistema sarà indicato il numero di prenotazione con questa forma: BOL_*****, con un numero di 5 cifre al posto degli asterischi);

– il proprio nome, cognome, indirizzo e-mail e importo da pagare;

– nella casella “Commenti” si prega di ripetere il nome e cognome del viaggiatore e il numero di prenotazione (BOL_*****).

Clicchi quindi su “Invia” per essere trasferito sul sito del Consorzio Bancario Triveneto per procedere al pagamento inserendo i dati della vostra carta di credito.

Nel caso in cui dovesse incontrare ulteriori difficoltà, la invitiamo a contattare i nostri Uffici al numero 049 8760233, fornendo tutte le indicazioni utili a rintracciare il pagamento. I nostri operatori saranno a vostra disposizione per aiutarvi a finalizzare il pagamento ed inviarvi i voucher per l’imbarco.

Le modalità di pagamento sono:

  • Carta di credito (VISA/MasterCard);
  • Bonifico (entro 48 ore dalla prenotazione) alle coordinate:

Antoniana Servizi srl
IBAN: IT 97 G 01030 12159 000003501101
Bic: PASCITM1PD9
Indicare nella causale il numero della prenotazione (BOL_*****) e il nome del viaggiatore, sarà quindi necessario inviare al più presto la contabile completa di CRO (o TRN) via e-mail all’indirizzo info@booking-on-line.com o via fax al numero 049 8763410;

  • Vaglia postale (entro 48 ore dalla prenotazione) intestato a:

Antoniana Servizi srl – via Porciglia 34 – 35121 PADOVA

  • E’ possibile, inoltre, pagare direttamente presso i nostri Uffici di Padova, ubicati in via Porciglia 34, entro 24 ore dalla prenotazione.

Nota bene: il pagamento con vaglia postale o bonifico è accettato solo per prenotazioni effettuate almeno 5 giorni prima della data del viaggio

Tour, navigazione e rientro alla località di partenza

È possibile effettuare la navigazione giornaliera nel periodo compreso tra marzo e l’inizio di novembre.

Durante la stagione invernale non si effettuano navigazioni programmate; è comunque possibile effettuare un noleggio in esclusiva per gruppi, su richiesta.

La navigazione si effettua:

martedì / giovedì / sabato con partenza da Venezia;

mercoledì / venerdì / sabato e domenica con partenza da Padova.

Il lunedì non si naviga in quanto giorno di riposo dei manovratori dei ponti e delle chiuse.

In alcuni periodi dell’anno – e specie in occasione di alcuni ponti festivi – possono essere programmate navigazioni aggiuntive con partenze speciali da Padova anche di lunedì o in altri giorni della settimana: vi invitiamo a visitare la sezione dedicata alle “Partenze straordinarie”al link http://www.ilburchiello.it/it/tour; in alternativa, potrete verificare la disponibilità della data di vostro interesse sul portale di prenotazione www.booking-on-line.com.

I tour posso essere di intera giornata, con partenza dalle città capolinea di Padova o Venezia, o di mezza giornata con partenza/arrivo ad Oriago dalle/per le città capolinea di Padova o Venezia.

L’orario di partenza è unico, per questo chiediamo ai nostri Ospiti di presentarsi al pontile 10 minuti prima rispetto all’orario di partenza.

– partenza da Padova: ore 08.00 (incontro con la guida ore 07.50);

– partenza da Venezia: ore 09.00 (incontro con la guida ore 08.50);

– partenza da Oriago per Padova: ore 13.15 (incontro con la guida ore 13.05);

– partenza da Oriago per Venezia: ore 14.15 (incontro con la guida ore 14.05).

In caso di maltempo la navigazione si effettuerà regolarmente in quanto le nostre motonavi sono dotate di confortevoli cabine coperte e dotate di aria condizionata. Si consiglia quindi di presentarsi sempre all’imbarco, salvo comunicazioni diverse inviate dall’Organizzazione.

Qualora vi fossero interruzioni della navigazione dovute a cause di forza maggiore, successive alla regolare partenza, l’Organizzazione provvederà al completamento dell’escursione in pullman, senza rimborso alcuno.

La mancata partenza del tour, al contrario, dà diritto al rimborso della quota versata dal viaggiatore.

Il Burchiello effettua solo una tratta di navigazione al giorno. Il ritorno alla località/città di partenza è libero e può essere effettuato a proprio carico con bus di linea piuttosto frequenti (Venezia – Padova/Padova – Venezia circa 45 minuti di percorso) o con il treno (circa 45 minuti).

Per maggiori informazioni, può consultare questo documento.

Per ritornare al punto di imbarco dopo aver effettuato la navigazione, è possibile seguire le indicazioni contenute in questo documento.

Visita delle Ville, lingue a bordo

Le lingue disponibili a bordo sono: italiano, inglese, francese e tedesco.

– Il tour di intera giornata prevede la sosta in tre Ville: Villa Pisani, Villa Widmann e Villa Foscari “La Malcontenta”;

– il tour di mezza giornata da Oriago a Padova o viceversa prevede la sosta in due Ville: Villa Pisani e Villa Widmann;

– il tour di mezza giornata da Oriago a Venezia o viceversa prevede la sosta in una Villa: Villa Foscari “La Malcontenta”;

La visita dura circa un’ora, tempo utile per poter fornire una spiegazione generale della dimora e dare la possibilità agli Ospiti di ammirarla.

Gli ingressi alle Ville sono inclusi nell’escursione, offerti gratuitamente con l’acquisto del pacchetto base di navigazione (navigazione, guida, ingressi alle ville).

Il Burchiello© - Copyright 2024  - Privacy  - Cookie Policy - P.I. 04686530280 - REA PD-410046